[:it]Fiere degli sposi….no grazie[:en]FIere [:]

[:it]Fiere Sposi Marche.

Ora vi spiego perchè non mi trovate e non mi troverete alle cosidette “Fiere deli Sposi” dedicate al matrimonio……fiera degli Sposi…già il nome mi sconvolge!

Sono 4 le chiamate di questa mattina che mi hanno spinto a scrivere questo post.

Quattro gentili signorine che mi spiegano come con un minimo investimento (poi tanto minimo non è!) io potrei venire a contatto con x clienti e di questi, per la legge dei grandi numeri, fare x matrimoni e sistemarmi per i prossimi anni….e l’anno prossimo il numero si ripete e posso andare in pensione tranquilla……marketing, il loro però.

Ho fatto solo una fiera da quando ho aperto la mia attività e le ragioni che i spingono a non farne altre sono molto semplici…così ho deciso di spiegarvele, così capirete un pochino più di me.

1- Con questi soldi, posso fare 4/5 workshop con fotografi internazionali, studiare ed aggiornarmi, mantenere viva l’attenzione sulle mie priorità, cioè continuare ad imparare da chi ne sa più di me!

2- Il mettermi in vetrina in una fiera tipo mercato del pesce, dove voi siete sfiniti ed io per farmi ascoltare dovrei tirarvi per la giacca ed incatenarvi ad una sedia….no grazie.

Sono scelte, non fa per me!

3- 160 stands, di questi almeno 30 saranno fotografi, sicuro questo ritorno così grande? Io ho sempre puntato sulla qualità, sul prendere un numero adeguato di matrimoni per poterli ancora gestire tutti da sola,consegnare entro 3/6 mesi,  senza diventare la spietata macchina del wedding.

Io voglio coppie che la pensano come me…..che in un budget totale, capiscano l’importanza di una fotografia…..altrimenti che lo faccio a fare questo lavoro se poi non mi emoziono più, se non ho tempo per parlarvi, se delego ad altri la post-produzione e sopratutto se voi non date importanza a ciò che faccio?

4- Non ho nulla contro le fiere, soltanto che io non ci andrei se fossi una sposa…..io cercherei altri canali, cercherei su internet per esempio, su facebook, sui blog di matrimonio, su pinterest………andrei sul sito e mi gusterei le foto dal comodo divano di casa mia…. poi, una volta deciso che si, quel fotografo ha lo stile che vorrei per il mio matrimonio, lo contatterei per conoscerlo.

5- Punto importante…non ho nulla contro le fiere….punto ancora più importante, di nuovo….Non fanno per me….!!!

6- La mia Fiera Sposi…… ideale? Pochissimi e selezionati professionisti, che abbiano il mio stesso punto di vista, aggiornati e con gusti affini ai miei. Ambiente raccolto ed informale, tempo per chiacchierare, un buon bicchiere di vino e musica in sottofondo….un incontro tra amici.

Quando ne troverò una nella zona sarò ben felice di parteciparvi!

 

E voi? cosa ne pensate? Sarei curiosa di sapere i vostri pareri!

 

fiera del wedding

 [:]

Rebecca Silenzi

info@rebeccasilenzi.com
2 Comments
  • Marilena Imbrescia

    15 settembre 2015 at 16:57 Rispondi

    Sono perfettamente d’accordo con te… Il mio desiderio è migliorare e fare il mio lavoro al meglio possibile. Le fiere, un certo tipo di fiere, sono degli enormi calderoni dove c’è di tutto e spesso questo tutto non corrisponde a cil’ che tu vorresti proporre…

  • MICHELA SOLLINI

    15 settembre 2015 at 19:33 Rispondi

    Ciao Rebecca- credo siano personali scelte di marketing – ma condivido il tuo pensiero sotto molti aspetti,
    Essendo già tre a condividere lo stesso pensiero, per quale motivo non organizziamo noi la FIERA DEL WEDDING IDEALE???
    -Ambiente raccolto ed informale, tempo per chiacchierare, un buon bicchiere di vino e musica in sottofondo….un incontro tra amici- ci piace, e conoscendo Marilena sono sicura piacerebbe anche a lei.
    Io ci penso su…

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.